I Canali di Comunicazione - La scelta dei semi e gli strumenti

L’agricoltore sceglie i semi e gli strumenti più adatti e procede alla semina e alle varie fasi della coltivazione.
In parallelo anche noi scegliamo i canali di comunicazione offline e online, gli strumenti per gestirli e procediamo allo sviluppo e all’attivazione.

La nostra comunicazione utilizza due principali canali: online e offline.
I canali online utilizzano gli strumenti disponibili in rete attraverso i siti web, i blog, i social network e le campagne di mailing list.
I canali offline riguardano l’ideazione e la realizzazione di: progetti grafici su carta stampata: la cartellonistica interna ed esterna, le brochure, i volantini e tutto il materiale promozionale e informativo che si distribuisce nelle diverse occasioni ed infine anche i biglietti da visita e la carta intestata.

Grazie ad una rete di partner specializzati nel settore siamo in grado di sviluppare progetti di comunicazione sia per l’utenza aziendale che per quella sociale.

IL SITO WEB

Il sito web è un biglietto da visita online che realizziamo per promuovere Il tuo servizio. Deve essere utile al tuo obiettivo informativo o di business, rispondere su misura alle tue reali esigenze e coerente con la tua identità aziendale.  Inoltre, ottimizziamo i siti per renderli responsive, ovvero leggibili su smartphone, tablet e grandi monitor, così da essere consultabili sempre e ovunque.

SOCIAL MEDIA

Una buona strategia per aumentare la popolarità e visibilità aziendale è la presenza anche sulle piattaforme social,  luoghi virtuali di condivisione e di scambio delle informazioni e interessi tra “follower”. Attivando una corretta analisi di target e mercato, sviluppiamo strategie di comunicazione profilate per i Social Network. Pianifichiamo la tua campagna di comunicazione sui social per rendere la tua reputazione online migliore e per garantire un numero considerevole di potenziali clienti.

GLI STRUMENTI- WEB MARKETING

Le strategie di web marketing fidelizzano i clienti esistenti e raggiungono platee più estese grazie al potenziamento del  traffico del sito attraverso i motori di ricerca.

Il nostro compito è posizionare un sito web con l’uso di strategie  di Search Engine Optimization (SEO) o a pagamento con Search Engine Marketing (SEM) facilitando l’utenza nel reperire le informazioni di cui ha bisogno.

All’occorrenza ci serviamo di strumenti come :

E-Mail Marketing,  che comprende Newsletter e campagne via mail diffuse ad una lista di utenti profilati;  Remarketing che prevede l’utilizzo di banner pubblicitari che vengono mostrati a chi ha già visitato il tuo sito;

La pubblicità su smartphone attraverso gli SMS o Whatsapp e Telegram

Infine, il Social Media Marketing, comprese le attività di Advertising, o pubblicità a pagamento, sugli stessi canali social.

Una buona comunicazione è attenta al digitale ma non trascura i canali tradizionali. L’efficacia delle strategie e l’ottimizzazione dei risultati sono infatti dati dalla combinazione personalizzata degli interventi studiati e strutturati per la tua realtà.

Grazie anche alla partnership con aziende del settore delle arti grafiche e della formazione professionale di grafica realizziamo:

Sviluppo di progetti grafici e di stampa che partano dall’esistente, se c’è, o creandolo ex novo. Le nostre proposte progettuali nascono sempre in sinergia con il cliente tenendo in considerazione i suoi gusti e le sue idee.

Grafica online e offline: progetti grafici adattati e sviluppati sia per la stampa pubblicitaria ed editoriale che per la parte visuale multimediale;

Servizi di stampa: dai biglietti da visita ai grandi formati, alla stampa su ogni tipo di supporto e carte pregiate.

Canali di Comunicazione