Il Progetto

I SEMI DELLA COMUNICAZIONE 

Un progetto di valore della Cooperativa Sociale Progetto il Seme.

Ci ispiriamo ai principi e ai processi di natura, preparando con cura il terreno, scegliendo i semi migliori. Curiamo la loro crescita come bravi contadini, senza forzare il ciclo di maturazione, fino ad ottenere risultati forti e produttivi e a raccogliere il frutto di una semina rispettosa, responsabile e consapevole.

Il nome del servizio è stato scelto in continuità con nome e identità della cooperativa denominata “Progetto il Seme”. Il concetto del seme è inteso come l’inizio di un progetto o servizio che si propone come soluzione per soddisfare i bisogni comunicativi delle aziende o privati.

Successivamente, si è deciso di usare la metafora per spiegare in modo semplice e chiaro come le attività dell’agenzia siano molto simili a quelle di un buon contadino: la scelta del tipo di seme dipende dal tipo di pianta che si vuole coltivare, gli strumenti dal tipo di comunicazione che si vuole proporre.

I Semi della Comunicazione è dunque un nuovo servizio della Cooperativa Sociale Progetto Il Seme  ed offre ai suoi potenziali clienti interventi per una comunicazione efficace e completa sia online che offline con l’obiettivo di far crescere la loro visibilità verso i target di riferimento.

Grazie alla rete di partner specializzati nel settore e all’utilizzo degli strumenti tecnologici e strategici più avanzati, I semi della comunicazione è in grado di sviluppare progetti di comunicazione complessi per ogni tipo di utenza dal commerciale al sociale.

Il nostro punto di forza è la conoscenza approfondita del terzo settore, degli strumenti e delle risorse  favorevoli alle capacità di investimento.

Realizziamo inoltre siti web pensati appositamente per l’accessibilità e che consentono a persone con disabilità di avere accesso libero ai contenuti del web.

—————————————————————————————-

Una buona comunicazione parte dall’ascolto. Vogliamo raccontare la tua storia, portare alla luce il tuo valore attraverso una strategia di comunicazione personalizzata.

A CHI: In particolare ci rivolgiamo agli enti del terzo settore per proporre loro una comunicazione sociale supportata dalla conoscenza e dalle esperienze che la cooperativa ha sviluppato nel tempo maturando una competenza che una agenzia tradizionale non garantisce.

PERCHÈ: Per comunicare bene è importante conoscere in modo approfondito e competente dinamiche, processi e punti di forza del settore in cui opera la nostra utenza. In questo facciamo la differenza con una agenzia tradizionale. Non adottiamo tecniche comunicative in modo forzato e non rispettoso della tua autenticità. Ti aiutiamo a capire cosa può essere più giusto ed utile raccontare di te e a sviluppare in modo creativo il tuo stile di comunicazione.

COME: quando comunichiamo rispettiamo la tua natura, storia ed identità. Crediamo che l’efficacia delle strategie di comunicazione sia dovuta  non solo ad una competenza tecnologica ed operativa ma soprattutto all’essere in grado di facilitare la relazione con il nostro pubblico in modo etico.